Pagine

Chi sono

martedì 23 febbraio 2016

Gruppi di gioco MAMMA E ME

A causa dell'influenza, l'inizio degli incontri MAMMA E ME è stato spostato a giovedì 25 febbraio.

Nei gruppi di gioco è possibile:

- Osservare il proprio bambino durante il gioco e coglierne aspetti che prima non avevamo notato, grazie al confronto costruttivo con le altre mamme e con lo specialista che monitora l'incontro;

- Condividere dubbi e porre domande non solo sul gioco, ma su qualsiasi aspetto che riguarda la quotidianità del bambino: il sonno, la pappa, l'arrivo di un fratellino, ecc. Lo stare insieme è sempre condivisione e quindi ben venga lo spazio per una chiacchierata!

- Giocare insieme al bambino con modalità nuove, prestandogli tutta la nostra attenzione;

- Permettere al bambino di socializzare con gli altri.... e vedere che la mamma può prendere in braccio anche altri bambini!

- Conoscere altre mamme e scoprire che magari le nostre preoccuopazione e difficoltà... sono molto simili a quelle degli altri!

Organizzazione:

- Il primo incontro (giovedì 25 febbraio) è gratuito. Ne seguiranno altri tre al costo di 8 euro l'uno 
(10 euro per chi ha due o più bambini). E' possibile venire ad ogni incontro separatamente, non sono propedeutici (ad esempio, posso scegliere di venire al primo e al terzo, o soltanto al quarto, ecc). 
Ogni incontro ha la durata di 50 minuti durante i quali si alterneranno momenti di gioco guidati a momenti liberi. I bambini potranno giocare con giocattoli non strutturati, con la musica e... fare merenda insieme! (Ovviamente se l'età lo consente)
E' necessaria la prenotazione per assicurare l'organizzazione e suddivisione in piccoli gruppi di massimo 4 bambini.

Per informazioni e prenotazioni : 
Dott.ssa Celenia Ciampa, 338-3164164
mail: celenia.cia@libero.it

Ricevo su appuntamento il mercoledì mattina presso l'Istituto Sant'Andrea di Empoli (Via Pievano Rolando, 8, per appuntamenti: 0571 537064 ) e il giovedì pomeriggio presso lo Studio pedagogico In Via BArtoloni 52, Empoli (sede del corso MAMMA E ME).

Nessun commento:

Posta un commento